Connect with us

Rassegna Stampa

Palladino lancia Kouame e Ikoné, gli uomini di Conference

Kouame e Ikoné - Fiorentina

Jorko è il capocannoniere viola, l’ivoriano ancora a caccia del primo centro stagionale. Devono spingere la Fiorentina

Rabbia, libertà e fantasia. Stasera serve questo. Contro il Pafos, club cipriota del magnate russo Lomakin, che ha avviato il suo impero con centinaia di negozi “tutto a un euro”, la Fiorentina non può permettersi un altro passo falso. Serve arrivare tra le prime otto nel tabellone di una Conference League che la Viola ha chiuso con due finali nelle ultime due stagioni. La squadra di Raffaele Palladino ha già ceduto a Cipro all’Apoel Nicosia, la storia calcistica del Paese, 29 titoli, che però, nello scorso weekend, le ha prese dal Pafos che domina il campionato e ne ha vinte due in Conference. Per batterlo, visto che corre tanto, serve rabbia, libertà, soprattutto fantasia. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

DUO DI NOTTE. Palladino non può trovare la fantasia di Albert Gudmundsson che verrà convocato per la sfida di domenica contro l’Inter, ma si affida agli uomini della notte: Jonathan Ikoné e Christian Koaumè. Uno, in campionato, è il cambio di Andrea Colpani (che non ha ancora esordito in Europa), l’altro deve far rifiatare Moise Kean. Il totem, a San Gallo e a Nicosia, non è sceso in campo e la Fiorentina ha vinto soffrendo (4-2) e ha perso a Cipro (2-1). Un caso? Con Kean, si sa, è un’altra storia. Ma Palladino ha fiducia in tutti i suoi uomini.

CANNONIERE. E Ikonè in Conference lo ha ripagato: è il cannoniere, con tre gol (ha già raggiunto la quota della scorsa stagione in Europa) e soltanto Joao Felix della corazzata Chelsea e l’angolano Pululu del Jagiellonia (la squadra polacca a punteggio pieno) ne hanno timbrati quattro. Per Jonathan ci sono stati due bersagli contro gli svizzeri e uno a Nicosia. Kouamè si è fermato al palo di San Gallo. Oggi giocheranno. Ikoné torna protagonista dopo la dolorosa perdita del padre. Con squadra e staff che lo hanno supportato in tutti i modi, dedicandogli la vittoria di Verona.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x