Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Croazia, Ivković: «Pongracic dovrebbe essere bandito dal creare gioco. E' pericoloso per noi»

Le parole dell'ex portiere oggi allenatore: «Ha avuto questi problemi in tutte le squadre in cui ha giocato finora»

Non convince del tutto Marin Pongracic in patria. Ieri sera la Croazia ha battuto 2-1 il Ghana qualificandosi per i sedicesimi dei Mondiali. Il difensore viola è rimasto in campo 90', con alcune buone chiusure ma anche alcuni errori palla al piede, come la giocata che ha portato poi ad un suo fallo da cui è scaturito il momentaneo pari avversario.

Tomislav Ivković, ex portiere di lungo corso del calcio slavo, oggi tecnico del Borac Banja Luka, ha commentato la vittoria di ieri della Croazia in diretta tv su HRT. Soffermandosi sulla prestazione di Pongracic, ha puntualizzato: «Il ragazzo è bravissimo nel salto e nel gioco di testa, nell'anticipo. Ma, nel momento in cui pensa di poter condurre la palla, è pericoloso per noi. Quando ha la palla, bisogna prepararsi al contropiede. Dovrebbe essere bandito per decreto dal creare gioco. Ha avuto questi problemi in tutte le squadre in cui ha giocato finora. Altrimenti rovinerà tutte le sue qualità. Lasciatelo calciare il pallone. Lo ha fatto dopo il suo grosso errore. Per fortuna non ci è costato caro».

sponsored
Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento