×

Novellino: "Fiorentina cambiata tatticamente. Servirebbe una punta da doppia cifra"

L'esperto tecnico ha parlato della squadra di Italiano reduce da una prima parte di stagione tra molti bassi e pochi alti

Walter Novellino ha parlato a Lady Radio: "La Fiorentina è cambiata tatticamente. Adesso vedo un 4-2-3-1 molto aggressivo com'è Italiano. La Fiorentina ha ripreso il cammino dell'anno scorso dopo le prima difficoltà. Il problema è sempre davanti dove si crea tanto ma si finalizza poco.

sponsored

Ma con questo nuovo modulo i risultati stanno arrivando". SU ITALIANO: "E' giovane, molto bravo e molto preparato. Sono convinto che Italiano si un bravo allenatore. Quello che sta facendo lui non sarebbe arrivato con un altro allenatore.

In una stagione come questa sta facendo un grandissimo lavoro. Non si può criticarlo perché secondo alcuni è capace solo di fare il 4-3-3. Sono convinto che la Fiorentina possa ambire a traguardi superiori con lui". SUGLI ATTACCANTI: "Mi aspettavo qualcosa in più da Cabral e Jovic.

sponsored

Per gli stranieri non è mai facile inserirsi nel nostro calcio. Sono convinto che con una punta da doppia cifra la Fiorentina potrebbe fare un campionato molto diverso. Sul mercato ci vorrebbe una punta così".


Lascia un commento