Vai al contenuto
×

Nove punti in 16 turni, la Fiorentina come la Salernitana. A Paratici il compito di eguagliare Sabatini

Il dirigente emiliano troverà una situazione identica a quella di Sabatini con la Salernitana dal punto di vista della classifica

Nove punti in 16 giornate. E' questa la situazione che aveva trovato Walter Sabatoni alla Salernitana ultima in classifica nella stagione 2021-2022, quella culminata con la miracolosa salvezza targata Davide Nicola. La stessa identica classifica di oggi della Fiorentina di Vanoli dopo la manita rifilata all’Udinese. Tra le similitudini con la situazione dei granata e quella dei viola c’è (in attesa dell’ufficialità) l’arrivo di un nuovo dirigente: Iervolino decise di esonerare De Santis per affidarsi all’ex ds tra le altre di Roma e Palermo, che a gennaio fece una vera e propria rivoluzione, mentre il club di Commisso ha offerto un contratto di 4 anni e mezzo a Fabio Paratici. 

sponsored

RIVOLUZIONE GRANATA. Dentro Sepe, Dragusin, Mazzocchi, Fazio, Bohinen, Ederson, Mousset, Mikael, Verdi e Perotti, fuori Aya, Bogdan, Cavion, Gondo e Simy. Oltre al cambio in panchina con Nicola al posto di Colantuono. Tra gennaio e metà febbraio, i punti raccolti furono solo 5. Sabatini poi lesse una grafica secondo cui la Salernitana aveva il 93% di probabilità di retrocedere, il restante 7% diventò la fiamma con cui il ds alimentò il finale di stagione per compiere l'impresa. 

sponsored

PALLA A PARATICI. Vedremo come deciderà di agire Fabio Paratici, anche alla luce delle prossime prestazioni dopo quella incoraggiante contro i friulani. Situazione di classifica identica, valore dei giocatori ben diverso. Il dirigente emiliano sarà chiamato, insieme a Goretti, a colmare le lacune strutturali della rosa, come per esempio, l’assenza di giocatori dinamici e abili nel dribbling, oltre alle situazioni in uscita. Con la speranza che l’esito a maggio sia lo stesso di quello dei campani nel 2022.

sponsored

Lascia un commento