Vai al contenuto
×

Nicolini: “Dodo tra i migliori terzini d’Europa. Devastante in sovrapposizione”

Le dichiarazioni dell’ex direttore sportivo dello Shakthar Dontesk: “Può mettere in difficoltà tutte le squadre, anche le grandi d’Europa”

Carlo Nicolini, ex ds dello Shakthar Dontesk, ha commentato a Radio Bruno il rendimento di Dodo: “Ad oggi è tra i migliori terzini d’Europa. Non vedo in giro molti più forti di lui. La costanza e la qualità delle sue prestazioni lo rendono tra i più forti.

In Brasile con le convocazioni ci sono aspetti più complessi del mero aspetto tecnico tattico del giocatore. Non è semplice”. DIFESA. “Rende sia con la difesa a 4 che a 5. Se ha davanti un’ala, lui va in sovrapposizione e mette in grande difficoltà l’avversario.

sponsored

Ma ha anche caratteristiche fisiche di corsa lunga e rapida per fare l’intera fascia da solo. Dipende da come giocano gli avversari. L’importante è che vada a prendere alto l’avversario di turno. Può mettere in difficoltà tutte le squadre, anche le grandi d’Europa”L'ARRIVO.

"La Fiorentina ha fatto uno sforzo importante per portarlo a Firenze. Dodo arrivava da un momenti dove era fermo. Tanti complimenti per avere puntato su di lui. Il grosso investimento (20 milioni ndr) si è rivelato ottimo. Vale più del doppio ormai".

sponsored

Lascia un commento