Connect with us

Notizie

Nesta (sala stampa): “Dovevamo vincere, non possiamo fare 50 minuti in area nostra. Contento di Bianco”

Le parole del tecnico del Monza dopo il 2-2 di Firenze contro la Fiorentina: “Se un avversario traballa…”

Parla così Alessandro Nesta, allenatore del Monza, in conferenza stampa dal Franchi: “C’è tanto rammarico. Siamo andati avanti 2-0, nel secondo tempo non abbiamo fatto bene, abbiamo rinunciato a giocare. Dobbiamo fare di più, non possiamo fare 50 minuti in area nostra e portarla a casa. Ogni tanto devi tenere palla, dobbiamo migliorare in questo, nella gestione. Dobbiamo avere più coraggio nel proporre le cose fatte nel primo tempo”.

MALDINI.Maldini lo conosco fin da bambino, ha i colpi, un potenziale grande. Deve migliorare nella gestione della partita, a volte si butta giù. Ma ha potenziale incredibile”.

PIU’ CATTIVI. “Oggi c’era l’opportunità di schiacciare la Fiorentina, dovevamo vincere. Se l’avversario traballa bisogna ucciderlo, calcisticamente parlando. A volte c’è la bravura degli avversari, ma dovevamo fare di più. In fase difensiva abbiamo fatto bene, davanti dobbiamo mantenere per più tempo il calcio che vogliamo fare”.

TATTICA. “Volevamo tirare fuori i braccetti loro, alzare un mediano e inserirsi dentro. Abbiamo fatto le stesse azioni e tre tiri. Bisogna proporlo di più”.

BIANCO. “Bianco lo conosco benissimo, è un ragazzotto molto sveglio. Ho avuto la possibilità di averlo alla Reggiana l’anno scorso, c’è stata l’opportunità di prenderlo e sono molto contento”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x