Vai al contenuto
×

Nardella: "Quella di Barone sullo stadio è un'apertura molto importante"

Il sindaco di Firenze risponde alle parole di Barone che chiedeva un confronto con Comune e ministro sullo stadio

In una nota pubblicata dal Comune di Firenze, il sindaco Nardella commenta le parole di Barone che chiedeva un confronto sul tema stadio: "Ho sentito le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina Joe Barone. È un’apertura molto importante sullo stadio Franchi.

Parole significative che confermano un lavoro condiviso che non parte da ieri, perché da tempo ci stiamo confrontando con Rocco Commisso e Joe Barone nell’interesse di Firenze, dei fiorentini e della Fiorentina.

sponsored

Da parte nostra confermiamo tutte le scadenze della gara in corso per i lavori allo stadio Franchi, che si basa su risorse economiche certe, ovvero quelle stanziate dal Ministero della Cultura per il restyling dello stadio Franchi in quanto monumento nazionale.

Vale la pena ricordare che quelle risorse sono vincolate espressamente a questo scopo e non possono essere assolutamente utilizzate per altro.

sponsored

Allo stesso tempo ribadiamo che il progetto dí restyling dello stadio verrà realizzato nella sua interezza e che non ci preoccupa l’individuazione di modalità per recuperare le risorse economiche necessarie.

Anche per questo apprezziamo la disponibilità della Fiorentina per procedere nel dialogo con il Comune e col governo, alla ricerca di soluzioni concrete e condivise per il nuovo stadio Franchi e confermiamo che ci saranno nuovi incontri già nei prossimi giorni.

sponsored

Di questo ho avuto modo di parlare oggi col ministro Abodi in una conversazione molto positiva".


Lascia un commento