Vai al contenuto
×

Figc, oggi pomeriggio l'incontro tra Malagò e il ministro Abodi: «Per capire da dove si riparte»

Le parole del ministro dello sport in vista dell'incontro con il neoeletto presidente della Figc in programma oggi pomeriggio

«Con Malagò questo pomeriggio ci incontreremo per capire da dove si riparte». Così il ministro dello sport Andrea Abodi ha introdotto, a margine di ExpoAid al Palacongressi di Rimini, l'incontro che avrà questo pomeriggio con il nuovo presidente della Figc Giovanni Malagò. A riportarlo è l'ANSA.

«Io ho parlato di un utilizzo propizio della luna di miele – ha precisato Abodi – Quando si viene eletti si ha questa spinta, che è determinata dall'entusiasmo del risultato che le componenti rimangono ancora un po', diciamo, nello spirito positivo e aspettino qualche mese per tornare corporative. Con questo spirito, forse, le riforme che non arrivano da 16 anni si possono manifestare».

sponsored

Quello che il ministro ha detto di aspettarsi è «la capacità di ascoltare». «Lo chiedo prima di tutto a me stesso – ha specificato – Mi aspetto che il sistema calcio, tanto più forte di questo consenso che è stato ottenuto da Giovanni Malagò, proponga delle cose». E ancora: «Sappiamo perfettamente quello che già può partire dal sistema, prima che il sistema chieda al governo di fare altro».

sponsored

Lascia un commento