La Fiorentina è ancora alla ricerca di un centrale per rinforzare la rosa. Tre i profili che piacciono di più: Murillo, Senesi e Nelsson
Ma la priorità di mercato della dirigenza viola, da settimane, riguarda la difesa. Dopo la cessione di Igor e l’arrivo di Yerry Mina come elemento di esperienza e mentalità, i viola vorrebbero chiudere l’accordo con un altro centrale che possa affiancare Milenkovic considerato da Italiano come uno dei titolari di riferimento. I nomi, come si legge su La Repubblica, sono ormai noti, anche se non si escludono colpi a sorpresa: da Murillo del Corinthians a Marcos Senesi del Bournemouth a Victor Nelsson di proprietà del Galatasaray.
I viola ricercano un profilo che sia di prospettiva ma anche di sicura affidabilità, congruo con quanto richiesto da Italiano: interprete della difesa alta, bravo a impostare, rapido nelle transizioni che hanno rappresentato un aspetto sul quale il tecnico e il suo staff hanno lavorato con maggiore intensità. Negli ultimi giorni di mercato potrebbero nascere alcune occasioni e tutto verrà valutato con attenzione.

Di
Redazione LaViola.it