Connect with us

Rubriche

Moviola: regolare il gol della Juve, corretto il rigore assegnato alla Fiorentina

Giudicato sufficiente l’operato di Doveri, arbitro designato per dirigere Fiorentina-Juventus

Secondo la Gazzetta dello Sport, non è stata una gara semplicissima ma Doveri se la cava, anche se per assegnare il rigore alla Fiorentina ha avuto bisogno dell’aiuto del Var Aureliano. Regolare il gol della Juve: tiro di sinistro di Kostic verso Milik che la butta dentro con il polacco tenuto in gioco da Milenkovic. Indiscutibile anche il rigore per la Fiorentina, poi sbagliato da Jovic: sul cross di Sottil Paredes ha il braccio molto largo e la palla lo colpisce. Doveri lascia correre ma, richiamato dal Var, va al video e cambia immediatamente idea: rigore giusto. Sempre nel primo temo, al 31’, la Fiorentina chiedeva un rigore per un intervento in area di Cuadrado su Sottil ma l’arbitro giustamente ha lasciato correre visto che il contatto è stato di spalla. Corretta anche la distribuzione dei gialli.

Voto 6 all’arbitro per il Corriere dello Sport. Non brillantissimo, l’ex internazionale Doveri, come se dovesse togliere ancora un po’ di ruggine. Certo, la partita è tosta e lui la porta a casa in maniera sufficiente. Si perde il rigore di Paredes (nel posto sbagliato al momento sbagliato, da dove sta non può vedere né a sinistra né a destra, finendo impallato), tratta alla stessa maniera diversi falli (compresi i contatti in area), è bravo a capire che Paredes anticipa Barak.

Cross di Igor, Paredes tocca con il braccio destro largo, lo ritira quando è tardi: dalla sua posizione, Doveri è impallato proprio dall’argentino. Non c’è fallo in APP (l’inizio della fase d’attacco) di Igor su Cuadrado (troppo leggero l’uno, troppo anticipata la caduta dell’altro), regolare l’ingresso in area sul rigore di Alex Sandro (la proiezione del corpo in avanti non conta). Non è spalla contro spalla ma c’è molta schiena di Sottil sul contatto con Cuadrado. Rischio rigore, anche se per la soglia del fallo impostata ci sta non fischiare. Ma lo avesse fatto… Infine, in gioco Cuadrado (c’è Biraghi) e Milik (lo tiene in gioco Milenkovic) sullo 0-1. Voto 6,5 al Var Aureliano.

Anche Tuttosport 6 a Doveri: assegna il rigore, dopo il controllo del Var, per il braccio di Paredes in area bianconera. Appare preciso nelle decisioni.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

11
0
Lascia un commento!x