×

Milan, Scaroni: «Nuovo San Siro sarà pronto nel 2030. La partita a Perth? Inizio a essere preoccupato»

Il presidente del club rossonero ha parlato del nuovo stadio e della partita con il Como, che si dovrebbe giocare in Australia

Intervistato da Class CNBC, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha fatto il punto della situazione del nuovo stadio di Milano, che sorgerà al posto di San Siro: «Sarà uno stadio modernissimo dal punto di vista tecnologico. La progettazione deve essere pronta per giugno/luglio 2026, poi abbiamo la conferenza dei servizi e a partire dal 2027 cominceremo a scavare e lo stadio sarà pronto nel 2030. Lo stadio sarà abitato sempre durante la settimana, ci saranno dei ricavi che deriveranno da questo utilizzo; poi ci saranno degli spazi riservati alle aziende, le quali godranno di servizi aggiuntivi. Ci attendiamo che i ricavi da stadio raddoppino».

sponsored

Scaroni ha dato aggiornamenti anche sulla tanto discussa partita tra Milan e Como, che sembrava doversi disputare a Perth, in Australia. Negli ultimi giorni, però, si sta concretizzando un dietrofront: «Noi dobbiamo andare via da San Siro per via dei Giochi olimpici. Un’idea era quella di giocare in Australia, ma abbiamo bisogno di così tante autorizzazioni che comincio a essere preoccupato. Se non andassimo, la considererei un’occasione persa per tutta la Serie A».

sponsored

Lascia un commento