Connect with us

Editoriali

Mercato, idee già chiare su cosa fare. Biraghi andrà via, Parisi no. Folorunsho e Cabral…

Il sostituto di Bove è una priorità e la Fiorentina è già al lavoro. Arriverà anche un elemento offensivo che è mancato nel mercato estivo. No secco a Berardi

Fine anno. Tempo per auguri, brindisi e buoni propositi. E’ così anche in casa Fiorentina. I dirigenti gigliati e l’allenatore si siederanno presto intorno a un tavolo per decidere la strategia da portare avanti nel mercato di gennaio. L’imperativo, condiviso dall’allenatore, è ‘fare poco e bene’. Perché a gennaio grandi affari non se ne fanno e, oggettivamente, la Fiorentina ha anche poco da riparare vista la stagione che sta portando avanti.

IDEE. Qualche input già c’è. La società è già al lavoro per trovare il sostituto di Edoardo Bove, che resterà in rosa ma non potrà essere utilizzato (qui le ultime novità sul centrocampista romano). Il nome che circola è quello di Folorunsho del Napoli (al momento reticente a partire solo in prestito dalla Campania). Negli ultimi giorni si è parlato anche di Fagioli della Juventus. Vedremo. Possibile che qualcosa sia fatto anche davanti, specialmente nel ruolo di un esterno offensivo. A livello di vice Kean la Fiorentina fa sapere che Kouame è il calciatore più richiesto in questo momento, segno del fatto che ha un valore importante anche in quel ruolo per gli addetti ai lavori. Dovesse materializzarsi un’occasione sarà presa in considerazione. In questo senso occhio al nome di Cabral che potrebbe tornare in prestito per sei mesi dal Benfica. Si registra una chiusura totale invece sul fronte Berardi. Non arriverà alla Fiorentina.

ADDIO. Un’altra certezza è l’addio di Cristiano Biraghi. La Fiorentina non vuole scontri, nei prossimi giorni l’agente arriverà per un chiarimento al Viola Park. La situazione deve rimanere nei ranghi anche per quello che con Biraghi è stato vissuto negli ultimi anni, il rispetto reciproco è totale. La separazione ci sarà a gennaio ma fino a lì si allenerà con la squadra e sarà soltanto Palladino a deciderne convocazioni e impiego. Sia il club che il calciatore cercano serenità in questo momento così importante per la squadra e per la città.

AVANTI INSIEME. Discorso diverso per Parisi. Non è assolutamente sul mercato, almeno fino al termine della stagione sarà il vice Gosens. Palladino è soddisfatto del rendimento e dell’atteggiamento negli allenamenti. La Fiorentina e Parisi andranno avanti insieme.

VALENTINI. Tutto fatto come raccontato in estate. Il giocatore arriverà a Firenze ancora prima della fine dell’anno e sarà a disposizione di Palladino dal 1° gennaio. Poi spetterà al mister inserirlo al meglio nella squadra.

141 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

141 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

141
0
Lascia un commento!x