Lunedì alle ore 14 a Nyon andrà in scena il sorteggio che accoppierà un match del terzo turno preliminare alla Fiorentina
Lunedì prossimo alle 14 la Fiorentina conoscerà le due avversarie che si sfideranno nel terzo turno preliminare, la cui vincente sfiderà proprio i viola il 21 e il 28 agosto (l’alternanza casa/trasferta sarà decisa dal sorteggio). Ricordiamo che la Fiorentina la gara in casa la disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia (alcuni settori saranno squalificati come da disposizione Uefa) per via dei lavori del Franchi.
Fiorentina che sarà testa di serie. Senza alcun dubbio. Anzi, i viola sono la squadra con il ranking migliore di tutta la competizione (62.000). Isolare possibili avversario è complesso, di certo si possono escludere le squadre più blasonate, rientrate praticamente tutte fra le teste di serie. Il portale Football Rankings ha elaborato una tabella che vi riportiamo di seguito. Da prendere in considerazione soltanto le squadre della colonna di destra (unseeded) per quanto riguarda le possibili avversarie viola. Chiaro però che ancora devono essere giocate partite del turno preliminare di Europa League.
Un quadro più chiaro e definitivo si avrà soltanto lunedì mattina, quando la Uefa dividerà teste di serie e non teste di serie in diversi ‘pot’ da poche squadre. Da lì usciranno le possibili avversarie dei viola.
Di
Alessandro Latini