Connect with us

Rassegna Stampa

Lazio, tentativo (a vuoto) per Ndour. Ci riprova per Belahyane, ma il Verona vuole 15 milioni

Dal profilo Instagram del giocatore

A Baroni serve un centrocampista, ma la Lazio non ha liquidità per comprare. Anche Fazzini in salita, intreccio con i viola

Retroscena svelato dal Corriere dello Sport. C’è stato un tentativo della Lazio per Cher Ndour, che ormai è della Fiorentina (oggi sarà a Firenze per le visite mediche). Fabiani aveva il suo sì venerdì. E’ uno dei baby che la Lazio ha trattato dopo aver visto sfumare Casadei. I soldi sono l’unica forza che permette di essere competitivi sul mercato, ma la Lazio si trova a trattare con formule che garantiscono solo pagamenti futuri come l’acquisto definitivo gratuito con premi fissi. Chi mette i soldi sul piatto, anche in prestito con riscatto, riesce a spuntarla.

BELA E FAZZINI. La Lazio fino all’ultimo proverà ad aggiungere un centrocampista. Un nuovo tentativo sarebbe in corso con il Verona per Belahyane, nonostante il no incassato a metà gennaio. Setti, anche dopo l’ingresso del fondo Usa in società, aveva negato a Lotito la cessione del centrocampista marocchino in prestito gratuito con obbligo di riscatto: chiedeva un prestito oneroso. La Lazio, senza incassare, non può muovere un euro a gennaio, al massimo può riconoscere una cifra esigua. Se il Verona aprirà alla cessione gratuita se ne potrà riparlare realmente. Ma non va dimenticato che Belahyane è un uomo-mercato e lo sarà fino alla fine. E’ nella lista della Fiorentina da tempo e in Ligue 1 piace al Rennes, c’era stato un assalto dell’OM. Fabiani aveva chiesto Fabbian del Bologna, bloccato dopo l’infortunio di Ferguson. Un tentativo finale potrebbe essere fatto per Fazzini anche se viene escluso per via della lite Lotito-Corsi di inizio mercato.

FARE CASSA. Come aggiunge La Gazzetta dello Sport, la Lazio deve a tutti i costi prendere un centrocampista. Era la sua esigenza prioritaria alla riaperture delle liste, lo è diventata ancora di più dopo il passaggio di Castrovilli al Monza. Eppure — a 48 ore dal gong – a Formello non è arrivato alcun rinforzo per il reparto mediano (l’unico acquisto è stato quello del trequartista Ibrahimovic). Per Fazzini i margini sembrano davvero stretti, anche perché l’Empoli è disposto a privarsene solo di fronte ad una offerta notevole. Qualche chance pare invece esserci per Belahyane, sul quale il Verona ha meno remore a privarsene. La valutazione però è molto alta (tra i 15 e i 18 milioni) e sul centrocampista marocchino ci sono anche altre squadre: la Fiorentina in Italia, il Rennes e il Marsiglia all’estero. Il vero problema, però, più che la concorrenza, è che il Verona accetta di cedere il giocatore soltanto a titolo definitivo e non attraverso la formula del prestito con riscatto obbligatorio. Per arrivare a Belahyane la Lazio dovrebbe quindi mettere subito sul tavolo i soldi necessari per prenderlo (almeno 12-13 milioni). Una manovra che era stata esclusa all’inizio del mercato a causa dei paletti imposti dall’indice di liquidità. Vista la situazione, però, il club romano potrebbe ripensarci. Se lo facesse, prima bisognerebbe però mettere denaro fresco nelle casse societarie per rendere possibile l’operazione.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x