Le probabili scelte di formazione di mister Italiano in vista della sfida di Serie A che vede la Fiorentina affrontare l’Empoli al Castellani
È subito tempo di campionato, con la Fiorentina che domani va al Castellani per sfidare l’Empoli nel derby toscano. Tanti i dubbi di formazione per Italiano, che sicuramente ruoterà i suoi uomini in vista dei tanti impegni ravvicinati.
L’alternanza in porta dovrebbe far tornare Gollini tra i pali; al centro della difesa dovrebbero esserci Milenkovic e uno tra Martinez Quarta e Nastasic, con l’argentino in vantaggio. A sinistra Biraghi va verso la terza di fila da titolare in una settimana, mentre a destra è grande ballottaggio, con Venuti in leggero vantaggio su Dodô e Benassi.
A centrocampo Amrabat potrebbe rifiatare, con Mandragora pronto a prendersi la prima maglia da titolare nella posizione di regista. Poca scelta nelle mezzali, con Duncan e Maleh che vanno entrambi verso la riconferma, visto un Bonaventura non ancora al 100% e da preservare.
Davanti Jovic si candida per un posto dal 1′, sugli esterni Gonzalez va verso un’altra maglia da titolare. Incognita sull’altra fascia: Sottil potrebbe riposare in vista del ritorno col Twente, al suo posto ballottaggio Kouame, Ikoné (attualmente indietro nelle gerarchie) e Saponara, con quest’ultimo che potrebbe spuntarla.
Ecco la probabile formazione di LaViola.it:
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora, Maleh; Gonzalez, Jovic, Saponara.

Di
Redazione LaViola.it