Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Test con il Leicester: Sabiri punta a confermarsi. Occasione per Kospo e Viti

Pablo Marì, Fagioli e Pioli - Fiorentina

Alle 16 la Viola affronta il Leicester al King Power Stadium: Pioli punta su un mix di giovani e big per testare il nuovo modulo

La Fiorentina apre la seconda fase della tournée inglese con un test impegnativo contro il Leicester, in campo oggi alle 16 (ora italiana) al King Power Stadium, con diretta sui canali ufficiali del club e su DAZN. Dopo una settimana di allenamenti intensi al centro sportivo della Federcalcio inglese, Stefano Pioli punta a valutare i progressi fisici e tattici della squadra.

Il Leicester, retrocesso in Championship dopo il terzultimo posto in Premier League, affronterà la sua prima stagione senza Jamie Vardy, simbolo del club svincolato dopo 13 anni. Un avversario competitivo che servirà alla Viola per testare la tenuta del nuovo 3-4-1-2, schema su cui Pioli ha incentrato tutta la preparazione italiana.

Il clima nel gruppo è positivo, come confermano i momenti di svago tra paintball e go-kart, ma il vero banco di prova resta il campo. Pioli non intende rinunciare alla proposta di gioco, pur sapendo che i carichi di lavoro potrebbero influenzare la brillantezza.

Contro le Foxes, spazio a un mix tra titolari e giovani. In attacco dovrebbe partire Kean, unico tra i big sempre regolarmente in gruppo (diverso il discorso per Dzeko e Gudmundsson, attesi martedì). In mediana lotta aperta tra Dodo, Gosens, Fagioli e Ndour, mentre tra le linee si giocano una maglia Fazzini, Richardson e Sabiri. In difesa, davanti a De Gea, probabile il trio composto da Kospo, Pongracic e Viti.

La tournée proseguirà martedì contro il Nottingham Forest e sabato prossimo contro il Manchester United, con l’obiettivo di dare spazio a tutta la rosa. Così La Nazione.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x