Non bene l’arbitro di Fiorentina-Napoli. Un fallo (molto) prima dell’1-1, Rrahmani si ‘appoggia’ sul Chino
Insufficiente l’arbitro Marchetti in Fiorentina-Napoli. Voto 5 dal Corriere dello Sport: “Non convince la direzione di Marchetti, in particolare una decisione presa nell’azione che ha portato alla punizione dell’1-1 di Biraghi, perché prima c’è un chiaro intervento falloso non sanzionato di Dodo su Kvaratskhelia. All’80’ altro errore, quando concede un rigore alla Fiorentina per intervento su Belotti di Lobotka, che però arriva per primo sul pallone e lo devia, per fortuna Valeri rimedia richiamando Marchetti all’OFR”.
Voto 5 sulla Gazzetta dello Sport: “Per Marchetti non c’è fallo di Rrahmani su Quarta nell’1-0, valutata spinta lieve, quasi un appoggio malgrado le due mani sulla schiena. Decisione ok, nessuna protesta viola, il Var su questo non ha competenza. Non fischiato un fallo di Dodo su Kvara (incrocio di gambe): da lì nasce l’1-1, ma c’è cambio di possesso e il Var è tagliato fuori. Giusto revocare il rigore su Belotti, no fallo di Lobotka”.
Voto 5,5 su La Nazione: “Non è una gara semplice e lui la gestisce con personalità, senza lasciarsi intimidire. Valuta, dal vivo, il contatto tra Ostigard e Belotti da rigore. Richiamato dal Var torna sui suoi passi, anche se le immagini non chiariscono fino in fondo. Alcuni fischi non hanno convinto, ma sulla valutazione delle ammonizioni tutto corretto”.
Di
Redazione LaViola.it