Ottimi i numeri di Jovic e Cabral nelle coppe, adesso la Fiorentina si attende anche una sterzata in campionato dai due attaccanti
Come analizza La Nazione, i numeri europei dei due attaccanti della Fiorentina Luka Jovic e Arthur Cabral sono da favola.
Il serbo, dopo la doppietta rifilata al Braga giovedì, è diventato il capocannoniere di Conference League con 6 gol in 7 partite, mentre il brasiliano è salito a quota 4 reti, considerando anche quella col Twente nel preliminare. In campionato, invece, entrambi sono fermi a quota 3 centri, con Jovic che sale di 1 gol in virtù di quello segnato contro il Torino in Coppa Italia. Jovic ha messo a referto anche 2 assist, Cabral 1.
MINUTI/GOL. Jovic, dunque, ha segnato 10 gol totali fin qui in 1609 minuti giocati, mentre Cabral è a 7 in 1019 minuti, per una media reti stagionale di 1 gol ogni 161’ per Jovic e 1 gol ogni 146’ per l’ex Basilea.
STERZATA. Dopo il giovedì europeo, però, da entrambi si attendono conferme in Serie A. Il gol al Monza segnato da Cabral resta l’unico acuto dei due centravanti nel 2023.
Di
Redazione LaViola.it