×

Italiano: "Tre punti troppo importanti per noi. Gonzalez? Recuperiamo giocatore fondamentale. Amrabat..."

Le dichiarazioni del tecnico gigliato a margine della vittoria della Fiorentina per 2-1 ai danni del Sassuolo

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Vittoria concreta, che volevamo. Vittoria anche meno qualitativa rispetto alla prestazione col Monza, soprattutto nel primo tempo. Però si vincono anche così le partite: con la concretezza, con il cuore.

sponsored

Aggiungiamo altri tre punti alla nostra classifica. Giocato meglio col Monza? Il Sassuolo è una squadra molto temibile, abbiamo incontrato due squadra organizzate, che sanno quello che devono fare e al minimo errore ti arrivano in porta.

Nel primo tempo abbiamo sbagliato due-tre situazioni e sul cambio gioco su Berardi potevamo rischiare. In questo momento ci teniamo la vittoria, quando hai il doppio turno casalingo sarebbe meglio partire con una vittoria per poi gestire la seconda, invece oggi abbiamo fatto al contrario, siamo stati bravi.

sponsored

Erano tre punti troppo importanti per noi". GONZALEZ. "Dal campo la sensazione è che Nico, oltre al fatto di avere il mancino, ha le capacità di leggere le palle sporche e la velocità di buttarsi negli spazi. Nei minuti finali, con la sua bravura nella protezione palla, siamo riusciti ad arrivare al 90'.

sponsored

Recuperiamo un giocatore importante. Ha poco minutaggio, non gioca da un bel po', pian piano cercheremo di metterlo a regime". JOVIC E CABRAL. "Luka non è stato disponibile per una botta, Arthur ha subito una distorsione alla caviglia che non gli ha permesso di rientrare.

Nulla di particolare". INGRESSO DI TUTTI I GIOCATORI OFFENSIVI. "Bisogna sempre avere la mentalità di ottenere il massimo. Anche i giocatori offensivi devono entrare, sacrificarsi, rincorrere. Se si ragiona così si può anche giocare con due più quattro davanti ultra offensivi.

Chiaro che se entrano, non corrono e sono statici diventa difficile. Però oggi nel secondo tempo mi hanno trascinato loro, sono stati bravi. Ripartiamo giovedì con la Coppa Italia, poi ancora campionato. C'è un tour de force incredibile, la cosa che più mi preme è recuperare giocatori che ancora non hanno la condizione.

Vedi Castrovilli: oggi 45', non è ancora al massimo, dobbiamo farlo arrivare a regime con gli altri perché per noi è troppo importante". AMRABAT. "In Nazionale lo avete visto, anche lui ha dichiarato di essere arrivato stravolto, giocando con infiltrazioni.

Ha giocato sette partite, le ultime non al 100%. Si porta dietro qualche strascico, non è ancora al top, ha fatto quattro allenamenti, quando lo avremo al top sarà un altro giocatore molto importante per noi". EUROPA. "Mi piace l'ambizione dei ragazzi, la loro voglia di confermare quanto fatto lo scorso anno.

Sanno che si può passare anche da momenti non belli sotto l'aspetto delle prestazioni e della condizione, dobbiamo cercare di superarli. Abbiamo superato un momento negativo in precedenza, ne siamo usciti, stiamo ripartendo in campionato.

Tutti vogliamo ottenere quello che l'anno scorso con grande fatica e sudore ci siamo conquistati. Siamo partiti in ritardo, vogliamo recuperare, questa è la strada giusta".


Lascia un commento