Connect with us

Notizie

Italiano: “Ottima prestazione, un peccato non averla vinta. Questo è il vero Cabral. Bianco…”

Italiano

Le dichiarazioni del tecnico gigliato a margine del pareggio per 1-1 contro il Monza

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microni di Sky: “Rammarico per non averla chiusa prima? Una volta riusciti ad andare in vantaggio, se avessimo trovato il secondo guizzo avremmo portato a casa la partita. Purtroppo non ci siamo riusciti anche se abbiamo fatto un’ottima prestazione. Il Monza è temibile, organizzato, ha giocate codificate, glie ne abbiamo concesse poche, anche loro però hanno avuto le occasioni per castigarci. Peccato, volevamo vincerla, ci proveremo tra tre giorni”. 

SU CABRAL. “Se nella situazione del secondo tempo fosse stato più lucido e avesse servito bene un compagno in area o preso rigore, sarebbe stato un 10 in pagella. Oggi ha fatto quello che gli si chiede, è stato bravo, è questo il vero Cabral: sa lavorare, sa proteggere palla, sa attaccare la profondità”. 

SUL GOL SUBITO. “Il Monza l’aveva fatto identico contro il Verona, l’avevamo anche visto ma non siamo riusciti a evitarlo. Su quella situazione che conoscevamo potevamo fare meglio”.

BILANCIO. “Siamo partiti molto bene, grande approccio, ripartendo come avevamo lasciato il campionato, ovvero in grande crescita. Potevamo forse far vedere ancor di più la crescita sotto porta, continueremo a lavorare sotto questo punto di vista. Comunque oggi la squadra mi è piaciuta, ha lavorato bene, sembrava fosse le prima di campionato. Ricominciamo con un pareggio, anche se potevamo portare a casa i tre punti”.

SU BIANCO.In questo mese di precampionato è cresciuto tantissimo. Abbiamo fatto tante amichevoli, l’ho utilizzato spesso, mi ha convinto anche per la sua capacità di condurre palla, dinamismo e personalità. Ha fatto una bella prestazione, poi è calato, ci può stare alla prima in A. 

SUL MERCATO. “E’ stato accontentato un calciatore, ci sono altre situazioni in cui alcuni non sono contenti. Penso che le priorità siano queste. Castrovilli il nuovo acquisto? Non solo, anche Gonzalez e più avanti Sottil. Abbiamo tre bei cavalli da inserire, li aspettiamo a braccia aperte”.

215 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

215 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

215
0
Lascia un commento!x