Vai al contenuto
×

Italiano: "Mercato? Se ci sarà da aggiungere qualità, la società penso che non si tirerà indietro"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola dopo la sconfitta contro i giallorossi

L'allenatore della fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro la Roma: "Ai ragazzi dico prima di non regalare cartellini per cercare di evitare di rimanere in inferiorità numerica. La difficoltà più grande che ci può essere in questa categoria.

Forse non l'ho detto più di 300 volte perché quello è sempre il pericolo. Due anni che sono a Firenze e sempre dopo un quarto d'ora si rimane in 10 a Roma. E nonostante tutto la prestazione è stata onorevole. Sul secondo gol poi la partita non ha più storia, ma i ragazzi mi son piaciuti.

sponsored

La partita poteva essere uno spettacolo diverso in parità numerica. Un po' noi e un po' le decisioni affrettate dell'arbitro non lo hanno permesso. Dobbiamo archiviare e andare avanti". CLASSIFICA. "-11 dall'Europa? La distanza con le prime 7 è chiara.

In questo momento stanno viaggiando forte, noi siamo in ritardo. Siamo venuti qui per accorciare lo svantaggio, ma non ci siamo riusciti e la classifica dice questo: ci sono 7 squadre davanti che corrono di più e le altre inseguono.

sponsored

Mi dispiace perché venivamo da un periodo positivo dal punto di vista dei risultati. Ora dobbiamo ripartire in casa. Nonostante l'inferiorità numerica, qualcosina di buono siamo riusciti a trarre". MERCATO. "Col direttore stiamo parlando e stiamo valutando questi infortuni per vedere che tempi hanno di recupero.

Valuteremo perché se c'è da aggiungere qualità, la società penso che non si tirerà indietro". TRE FRONTI. "Siamo in corsa su tre competizioni, deve ancora finire il girone d'andata e ci sono ancora molte partite, poi abbiamo superato gli ottavi di Coppa Italia e siamo ai playoff di Conference: nessuno qui stacca la spina e nessuno vuole regalare qualcosa all'avversario.

sponsored

Cercheremo di andare avanti su tutti i fronti e lo faremo con tutte le qualità. Stiamo recuperando giocatori che mi auguro ci daranno quella qualità che fino a qui ci è mancata". LA SOSTITUZIONE DI DUNCA. "Abbiamo provato a tenere i due esterni, ma lasciando il palleggio da dietro non potevamo continuare.

Kouame e Gonzalez poi hanno lavorato bene, nella ripresa gli obiettivi erano due: tenerla viva e mettere in difficoltà la Roma, ci siamo riusciti".


Lascia un commento