Connect with us

Editoriali

In Europa deve tornare la vera Fiorentina: la Conference un obiettivo alla portata

Dopo la gara abbastanza deludente i viola si rituffano in Conference League con l’obiettivo di arrivare fino in fondo alla competizione

La Fiorentina torna a respirare l’aria di Conference League. Archiviata l’amara sconfitta di Torino contro la Juventus i viola tra poche ore scenderanno in campo alla Doosan Arena con l’obiettivo di indirizzare la qualificazione già nella gara di andata dei quarti di finale. Seppur la formazione della Repubblica Ceca non sia da prendere sotto gamba è evidente che la squadra favorita sia quella proveniente da Firenze.

Anche perché la Conference League per la Fiorentina è un obiettivo concreto. Non con l’intento di fare bella figura ma con quello di migliorare quanto fatto un anno fa e dunque portando a casa un trofeo da dedicare, ovviamente, a Joe Barone. Dunque inutile nascondersi dietro un dito, la Fiorentina scende in campo per vincere e per arrivare in fondo alla competizione. E se l’obiettivo è questo la gara contro il Viktoria Plzen non può e non deve spaventare.

Come sempre rispetto dell’avversario assolutamente sì, paura no. E anche stavolta la sensazione è che tutto sia nelle mani della Fiorentina. Nel bene e nel male. Servirà quindi la Fiorentina vista per esempio con l’Atalanta e non quella vista contro la Juventus. Servirà quindi una prova all’altezza della situazione, senza troppi ricami e senza troppe perdite di tempo. Se la Fiorentina vuole davvero arrivare alla finale di Atene deve passare il turno e può indirizzare la qualificazione già in questa gara di andata.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

3
0
Lascia un commento!x