Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

In 30mila al Franchi stasera, ma c'è anche il concerto di Renato Zero: bollino rosso a Campo di Marte

Franchi praticamente pieno con la Ferrovia chiusa per lavori, il concerto al Mandela rende più intasata l'area per spettatori e residenti

Per chi vive al Campo di Marte si prefigura un’altra - l’ennesima - domenica da bollino rosso. Questa sera infatti andranno in scena quasi in contemporanea Fiorentina-Roma (fischio d’inizio ore 20.45) e il concerto di Renato Zero al Mandela Forum (ultima di sei serate da tutto esaurito con inizio alle 21).

I due eventi, distanti una manciata di metri l’uno dall’altro, richiameranno nella zona migliaia di persone. Al ‘Franchi’ sono attesi circa 30.000 spettatori (2.300 saranno tifosi giallorossi in arrivo da Roma), mentre il concerto ospiterà più o meno le consuete 7.500 persone.

sponsored

Così scrive La Nazione. MEZZI PUBBLICI. Oltre ai soliti divieti, dagli organizzatori è stato predisposto un piano speciale di collegamenti da e per Campo di Marte. Si potrà accedere al Mandela Forum sia dall’ingresso principale di piazza Berlinguer, sia dall’ingresso di viale Malta 8.

Una squadra di steward assisterà il pubblico agli ingressi della struttura. In ogni caso gran parte della zona sarà pedonalizzata a causa della partita. Gli organizzatori del concerto sconsigliano vivamente di addentrarsi nell’area di Campo di Marte con mezzi privati.

sponsored

Per chi si muoverà in auto, in particolare da fuori Firenze, la soluzione raccomandata è parcheggiare nell’area di sosta adiacente alla stazione ferroviaria di Rovezzano in via della Chimera, vicino all’uscita autostradale A1 Firenze Sud, e utilizzare il treno per raggiungere il Mandela Forum.

Dal pomeriggio i treni regionali in transito da sud alla Stazione di Rovezzano fermeranno alla stazione Campo di Marte, distante poche centinaia di metri dal Mandela. Al termine dello spettacolo di Renato Zero (indicativamente verso mezzanotte, dunque un’ora e mezzo dopo la fine della partita) sarà disponibile un bus-navetta Linea gratuito per chi è in possesso del biglietto del concerto.

sponsored

I diversamente abili avranno un’area appositamente ricavata all’ingresso principale di piazza Berlinguer.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento