Giocatori che non trovano più spazio e occupano slot che i viola potrebbero sfruttare meglio con altri calciatori
Sarà un mercato di riparazione da vivere da protagonista per la Fiorentina che si appresta a salutare il capitano degli ultimi anni, Cristiano Biraghi, ma non solo.
Infatti in uscita i viola potranno cedere giocatori che oggettivamente fin qui hanno semplicemente occupato posti in rosa ma che in campo non si sono praticamente mai visti.
Oltre al già citato Biraghi possiamo rammentare Moreno, arrivato in estate con grandi speranze e relegato in panchina ormai da mesi. Ma anche giocatori come Ikoné e Kouame che sono sempre sul filo e in caso di offerte possono partire tra pochi giorni.
Così come è certa la partenza di Oliver Christensen a tutti gli effetti fuori rosa.
Uscite per riequilibrare la rosa e trovare giocatori più funzionali
Alle cessioni di giocatori non utili alla causa viola dovranno far seguito innesti di prim’ordine. Capaci di dare alternative a Palladino ma soprattutto di non far rimpiangere i titolari.
Le lacune della Fiorentina sono evidenti. C’è una Squadra A, che ha ottenuto ottimi risultati ma che ha anche finito le energie, e una Squadra B, mai all’altezza della situazione (neanche contro avversari modesti come in Conference League).
Così oltre all’arrivo di Valentini (che non gioca da un anno) dal mercato di gennaio ci si aspettano innesti importanti tra centrocampo (dove andrà trovato il sostituto di Bove) e in attacco (dove le alternative a Kean hanno steccato).
Dunque un mercato di riparazione sì ma per permettere alla Fiorentina di sognare ancora in grande.
Di
Francesco Zei