Vai al contenuto
×

Repubblica - Fiorentina in tilt, la paura fa da padrona. Vanoli cerca la scossa con la difesa a quattro

2 min di lettura

Dal Viola Park si racconta di una squadra impaurita e incapace di rispondere agli stimoli del suo allenatore

«Che sta succedendo? Non lo so, non so proprio cosa dire». A racchiudere perfettamente l'orribile stagione che sta vivendo la Fiorentina ci ha pensato Simon Sohm al termine del match perso giovedì contro il Losanna. Il punto è esattamente quello toccato dal centrocampista svizzero. Nessuno, dalla proprietà all'ultimo dei magazzinieri, riesce a darsi una spiegazione o a individuare un appiglio per ritrovare il bandolo della matassa e uscire da un tunnel sempre più buio, scrive La Repubblica.

sponsored

PAURA. Dopo la dodicesima sconfitta stagionale la squadra ha fatto ritorno a Firenze con l'umore inevitabilmente sotto i tacchi. Gli spifferi del Viola Park raccontano di un gruppo in preda alla paura e incapace di reagire agli stimoli. Proprio ciò su cui sta cercando di lavorare Paolo Vanoli. Ma il click mentale invocato fin da subito dal tecnico ancora non c'è stato, e di tempo la Fiorentina inizia a non averne più. La barca sta affondando, e anche un grande ex viola come Sebastian Frey ha voluto lanciare il suo appello: «Indossare la maglia della Fiorentina è un privilegio - ha scritto su Instagram – chi in questo momento non se la sente di rappresentare tutto ciò si può fare da parte. La Fiorentina non può andare in Serie B».

sponsored

SCOSSA. Servirà una svolta, più probabilmente un miracolo. Nel frattempo, la squadra è tornata al lavoro, ancora orfana di Gosens e Fazzini, che difficilmente recupereranno per l'Udinese. La sensazione è che con i friulani, nell'ennesima ultima spiaggia della stagione, Paolo Vanoli possa realmente cambiare qualcosa a livello tattico proponendo una linea a quattro dietro. Dubbi che saranno sciolti nell'allenamento di rifinitura di oggi. Ma al di là dei moduli, l'obiettivo è quello di dare una scossa a una squadra che appare sempre più inerte di fronte al destino.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE