Vai al contenuto
×

Iachini: "Belotti nel mirino della Fiorentina da diversi anni. Già quando c'ero io..."

L'ex allenatore e giocatore viola ha parlato dell'attaccante della Roma e non solo: "Ripresa dopo lo stop? Situazione vissuta con il Covid"

L'ex tecnico e giocatore viola Beppe Iachini ha parlato a Tuttomercatoweb.com anche di Fiorentina. Ecco le sue parole: “Mondiale vinto dall'Argentina? Sono contento. C’erano dei calciatori per i quali facevo il tifo: la Serbia per Milenkovic e Vlahovic, il Marocco per Amrabat e l’Argentina per De Paul, Dybala e Pezzella.

Sono contento anche per Messi, è stato il talento più forte degli ultimi vent’anni. Meritava di coronare”. RIPRESA. Alla ripresa la A risentirà del Mondiale? In Italia ci sono preparatori atletici competenti e allenatori molto bravi.

sponsored

Sanno come rimettere in piedi una squadra. Un po’ questa situazione l’abbiamo vissuta con il Covid quando siamo stati fermi due mesi e poi siamo ripartiti. Però in quel periodo non ci si poteva anche allenare. Ora ci sono stati dei giorni di riposo le squadre si proporranno con i giusti ritmi, tranne le prime partite”.

BELOTTI. “Andrea è un attaccante forte. Tutti vorrebbero giocare con continuità. Nel caso specifico deve giocarsi il posto con Abraham che ha fatto tanti gol. Ma la Roma lotta su più fronti, ha bisogno di più attaccanti”. Potrebbe pensarci la Fiorentina?

sponsored

“Ha un contratto fino a giugno, non so cosa possa accadere. La Fiorentina da diversi anni ha Andrea nel mirino, anche quando c’ero io: avevamo Vlahovic e Kouamé che veniva da un infortunio importante. Nel parco attaccanti poteva starci, si, era un’ipotesi”.

FUTURO. Poteva andare al Cagliari? “Il Cagliari ha preso un grande allenatore, uno dei miei maestri che ho avuto alla Fiorentina (Ranieri, ndr). Per quanto riguarda me un po’ per un motivo o per un altro non si sono concretizzate alcune situazioni.

sponsored

Aspetto. Intanto vedo partite”.


Lascia un commento