Connect with us

Rassegna Stampa

I preparatori Butini, Osti e Peressutti: “Preparazione al top”

Fiorentina- Preparatori staff Pioli Osti, Butini e Peressutti
Foto ACF Fiorentina

La Viola accelera in vista del preliminare: staff tecnico soddisfatto dei progressi, Pioli chiede intensità e brillantezza fisica per evitare brutte sorprese

Come scrive La Nazione, la Fiorentina ha un obiettivo preciso: arrivare al meglio della forma per il debutto ufficiale nella Conference League, previsto il 21 agosto. Dopo le difficoltà incontrate in passato, come nel caso dell’Akademia Puskas, il club non vuole più rischiare e ha impostato una preparazione atletica di altissimo livello.

Nel ritiro inglese nello Staffordshire, la squadra sta affrontando un lavoro fisico molto intenso. Le prossime tre amichevoli saranno un test fondamentale per valutare i progressi fatti sotto la guida di Stefano Pioli, arrivato da appena due settimane.

Siamo soddisfatti, il lavoro procede nel migliore dei modi sia a Firenze che qui in Inghilterra“, ha dichiarato Matteo Osti, preparatore atletico viola. “Stiamo raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati e il mister è molto contento“. A breve, il gruppo affronterà test più impegnativi per verificare lo stato di forma: “Dopo tre settimane siamo dove volevamo essere“, ha aggiunto Osti, confermando il clima di fiducia all’interno dello spogliatoio.

Anche Roberto Peressutti, altro membro dello staff tecnico, ha spiegato la filosofia di Pioli: “Ogni allenatore ha le sue strategie, ma il nostro vuole una squadra sempre pronta, mai affaticata tra un allenamento e l’altro. Puntiamo a soddisfare al massimo queste esigenze e la strada intrapresa è quella giusta“.

Infine, è intervenuto anche Alessio Butini, terzo preparatore atletico: “Con tre amichevoli ravvicinate, dobbiamo adattare il lavoro quotidiano alle esigenze del calendario. È un equilibrio delicato, ma stiamo lavorando per garantire il massimo della prestazione”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x