Connect with us

Notizie

Guarente: “La Fiorentina ha un gran centrocampo, può giocarsi l’Europa fino alla fine”

L’ex giocatore che ha vestito anche la maglia dell’Atalanta ha parlato della gara di domani al ‘Franchi’

Tiberio Guarente ha parlato a Radio Bruno in vista di Fiorentina-Atalanta: “Adesso l’Atalanta è un’altra squadra rispetto a quando ci giocavo io. È però sempre stata molto forte nel settore giovanile e nelle strutture, alla lunga questo fa la differenza, un percorso che ha intrapreso anche la Fiorentina col Viola Park”.

LA CRESCITA DELL’ATALANTA. “La Dea non ha mai fatto il passo più lungo della gamba, cercando di portare in Prima Squadra molti ragazzi del settore giovanile. Adesso, nonostante non sia una metropoli, ha creato intorno a sé ambizione e questo fa sì che anche giocatori già formati la scelgano come punto di arrivo, non di partenza. Hanno perso Scamacca, e il giorno dopo avevano preso un calciatore altrettanto bravo come Retegui. Questo ti fa capire che la società crede fortemente nelle proprie capacità”.

SUL CENTROCAMPO VIOLA. “Sarò un bel problema per Palladino scegliere chi mettere in campo domani, ma questo è solamente un vantaggio. A volte ci sono nomi che vengono considerati meno, come Mandragora, che nelle ultime partite stanno facendo la differenza”.

SULLA POSIZIONE DELLA FIORENTINA IN CLASSIFICA. “Sono convinto che potrà giocarsi un piazzamento europeo fino alla fine. Non tanto per i risultati, ma per la mole di gioco che produce gara dopo gara e lo ha dimostrato in partite importanti contro la Juve o l’Inter”.

L’ASSENZA DI EDERSON. “Lui è il fulcro dell’Atalanta: quando cala d’intensità lui, cala anche il rendimento della squadra. È un giocatore fondamentale, con tecnica e personalità da vendere in mezzo al campo”.

IL POST-GASPERINI. “Difficile in Italia trovare un allenatore che riesca a rimanere nove anni nella stessa società. Sarà difficile per l’Atalanta, perché Gasp ha creato un’armonia perfetta in questa squadra, chiunque gioca nella sua squadra rende al massimo e incrementa il suo valore”.

 

 

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x