Connect with us

Notizie

Graziani: “Col Parma Fiorentina senza cattiveria. Stare fuori dall’Europa sarebbe molto negativo”

Graziani

Le parole dell’ex calciatore e tecnico viola sul momento della Fiorentina, attesa domani dal match di Conference col Celje

Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore e tecnico della Fiorentina Ciccio Graziani: “Non mi è piaciuta la mentalità con cui la Fiorentina è scesa in campo col Parma. Non si può regalare un tempo o una partita, in un momento così in cui giochi in casa col Parma e devi vincere. Non ho visto dei cambi con la volontà di vincere. Al massimo sembrava che la Fiorentina non volesse perdere. Ad esempio la gestione di Gudmundsson non mi sta piacendo. L’allenatore è Palladino, è lui che decide, poi a fine stagione si vedrà”

FINALE STAGIONE. “Io mi fido della Fiorentina, ci sono delle potenzialità, forse non per arrivare in Champions ma almeno sì in Europa League credo ci possa arrivare, almeno sono ottimista. Con 18 punti a disposizione c’è ancora tanto da poter fare. L’Europa League mi sembra alla portata. Al massimo teniamoci la Conference, se dovesse andare proprio male male. Ripeto, se non arrivasse almeno in Europa allora sì, in quel caso sarebbe fallimentare o quantomeno deludente la stagione per la Fiorentina”

MOMENTO. “Ci sta che sfidare il Parma possa avere delle difficoltà. Loro sono in salute, una buona squadra. Ma non mi è piaciuta proprio la Fiorentina, non c’era grinta, cattiveria, voglia di vincere. La stanchezza post Conference? Mah, magari può starci alla fine della gara, ma non tutta e fin dall’inizio. A me non piace l’approccio, la mentalità che spesso ha a questo tipo di partite la Fiorentina. La forza di una squadra si vede quando si sfidano avversari piccoli. Quando devi giocare con Juve, Inter, Milan ti carichi da solo. E’ facile preparare quelle partite. La forza di una squadra che ha ambizione di arrivare in alto la vedi in partite come quella col Parma. Era da vincere per forza quella. Almeno doveva provare a farlo. Non ho visto la rabbia che la Fiorentina aveva fatto vedere in gare come con Juve, Inter etc. Rimanere fuori dall’Europa sarebbe molto negativo. Può finire in gloria questa stagione, o in maniera molto negativa. A quel punto anche il futuro di Palladino secondo me sarebbe da ridiscuterne ”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x