Vai al contenuto
×

Gosens si confessa: "Amo la psicologia e mi sveglio alle 5"

Il tedesco si racconta agli studenti delle Scuole Pie Fiorentine: dai momenti chiave in campo al sogno di diventare psicologo

Robin Gosens non è solo un protagonista sul campo, ma anche fuori. La sua sensibilità e il suo lato umano sono noti da tempo, grazie anche al libro Vale la pena sognare, in cui il giocatore tedesco ha raccontato il suo percorso nel mondo del calcio.

Ieri, questo spirito è emerso nuovamente al Viola Park, dove Gosens ha incontrato gli studenti di quinta elementare e seconda media delle Scuole Pie Fiorentine, nell’ambito del progetto educativo 'CresciAmo inViola'. Durante l’incontro, l’ex Atalanta ha raccontato le sue emozioni legate a due partite chiave della stagione viola: "La gara con la Lazio è stata incredibile perché ha cambiato la nostra stagione.

sponsored

Nel secondo tempo abbiamo stravolto il modulo, ribaltato la partita e iniziato la striscia di otto vittorie consecutive. L’altra è stata contro il Milan, perché De Gea ha parato due rigori". Non sono mancati spunti personali: "Se non avessi fatto il calciatore, avrei fatto lo psicologo.

Ho studiato psicologia per quattro anni", ha rivelato il tedesco. Gosens ha poi condiviso dettagli della sua routine quotidiana: "Mi piace alzarmi molto presto, anche alle 5 del mattino".

sponsored

Lascia un commento