Connect with us

Rassegna Stampa

Gollini: se volesse partire ok dalla Fiorentina. Benassi, timidi sondaggi. Zurkowski-Maleh…

Gollini

Gli scontenti viola: Gollini, Benassi, Zurkowski e Maleh sono in uscita dalla Fiorentina nella sessione invernale di calciomercato

 

Si sofferma sui calciatori in uscita dalla Fiorentina a gennaio il Corriere Fiorentino: tra questi c’è sicuramente Pierluigi Gollini.

GOLLO-OUT. Fiorentina, Atalanta e giocatore si siederanno presto attorno a un tavolo, alla ricerca della sistemazione giusta. Difficile, comunque, che possa restare in viola. Anche perché Italiano la sua scelta l’ha fatta, ed è difficile pensare che possa tornare indietro. Certo, a quel punto i viola dovrebbero tornare sul mercato per cercare un «12». In queste settimane per esempio è tornato a circolare il nome di Cragno, mentre sembra (molto) difficile che si possa andare avanti promuovendo a portiere di riserva il giovane Cerofolini e facendo salire in pianta stabile in prima squadra il classe 2006 Martinelli. Di sicuro comunque non sarà la società a spingere Gollini fuori dalla porta ma, per capirsi, dovrà esser lui a chiedere la cessione.

BENASSI-MALEH. Lascerà sicuramente Firenze Marco Benassi. L’ex capitano del Toro piace a Lecce e Verona ma, per il momento, siamo ai (timidi) sondaggi. Per Maleh conterà molto il parere di Italiano. Dopo esser partito dall’inizio in sei delle prime sette gare stagionali, l’ex Venezia è infatti pian piano uscito dai radar. Su di lui ci sono le solite Bologna e Samp, ma anche Salernitana ed Empoli. Prestarlo, o inserirlo in uno scambio. È questa l’idea.

ZURKOWSKI. Il più scontento di tutti però, capitano di questa mini squadra, è sicuramente Zurkowski. Rimasto (controvoglia) dopo il mancato accordo tra Fiorentina ed Empoli nello scorso agosto, ha vissuto questi mesi da separato in casa aspettando il mercato di gennaio come fosse una liberazione. Il suo sogno, si sa, è tornare in azzurro. Resta da capire se tra il presidente Corsi e Barone possa tornare il sereno e, in quel caso, si tornerebbe a parlare anche di Bajrami (per l’immediato) e del tandem Vicario-Parisi per il futuro. Il polacco, comunque, piace a mezza serie A. Sampdoria e Bologna in primis.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x