Connect with us

Rassegna Stampa

GdS – Retegui in Arabia, ma Gattuso lo convocherà. I nove azzurri sono lui, Kean e Lucca (per ora)

Retegui - Atalanta

L’approdo di Retegui in Arabia non cambierà i piani in ottica Nazionale di Gattuso. Il ct dell’Italia, infatti, lo convocherà ugualmente

Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, l’approdo di Retegui in Arabia non cambierà i piani in ottica Nazionale di Gennaro Gattuso. Il ct dell’Italia, infatti, lo convocherà ugualmente. Lui, Kean e Scamacca, con Lucca quarto incomodo e Pio Esposito in arrivo, sono i centravanti nei piani del neo ct azzurro.

Quello che offre l’Arabia non può essere eguagliato neanche dalla Premier. Per Retegui e tante generazioni future è l’occasione della vita. Nello staff azzurro prendono atto della scelta e del fatto che il calcio va in questa direzione, non si torna indietro. Potrebbero esserci altri Retegui. Le nazionali europee hanno già affrontato il problema. Non c’è solo l’alieno Ronaldo: Ruben Neves (Portogallo), Demiral (Turchia), Toney (Inghilterra) giocano ancora nelle nazionali, Brozovic (Croazia), lui anche per età, e Milinkovic (Serbia), no. L’ex laziale dell’Al Hilal, visto al Mondiale, sembra ancora perfetto per un campionato top. Dipende dalla testa e dal lavoro. Forse soltanto Milinkovic è più importante di Retegui per la sua nazionale.

Retegui è un professionista e all’Italia ci tiene, altrimenti non avrebbe fatto la scelta di rinunciare all’Argentina, da capocannoniere del campionato, per Mancini. Il Mondiale è un obiettivo troppo importante. Gattuso sta studiando tutti i campionati, compreso quello saudita che, per lui, non è proprio di sprovveduti. La metà delle partite ha significato tecnico e intensità senza nulla da invidiare a quelle di altri tornei. Non è un torneo “semplice”. I tecnici europei e sudamericani sono una garanzia contro un’eventuale deriva tattica. Il ct convocherà Retegui.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x