Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: Italiano, tornare in alto per la Fiorentina e per il suo futuro. Vuole crescere, possibile addio in estate

Italiano

Il tecnico viola piace a Lazio e Napoli, dopo la corte di De Laurentiis dell’estate scorsa. Ora la Roma, il futuro passa dai risultati

Lo ripete come un mantra: «Dobbiamo riuscire ad avere continuità». E’ quella che è mancata alla Fiorentina, soprattutto in questo nuovo anno, dove è scesa dal quarto all’ottavo posto. Vincenzo Italiano vuole risalire e stasera ha l’opportunità di accorciare le distanze con una delle rivali dirette per l’Europa, quella Roma che con De Rossi sta volando attraverso il bel gioco ritrovato. Quello a cui il tecnico gigliato non rinuncia mai, con chiunque abbia a disposizione. La vittoria sofferta ma fortemente voluta in Conference con il Maccabi Haifa è una bella iniezione di fiducia per il tecnico gigliato ma la continuità, quella deve ancora arrivare, scrive La Gazzetta dello Sport.

ROMA E FUTURO. Contro la Roma potrebbe osare come con la Lazio, con Jack in mezzo e il Barak rivitalizzato dalla coppa trequartista (perché Beltran è squalificato). Vedremo. Di sicuro se la giocherà all’attacco, incurante del fatto che De Rossi ha Dybala e Lukaku davanti e le amnesie difensive continuano. Piaccia o non piaccia, è un giochista integrale. Ma ai più piace, visto che parecchie squadre stanno pensando a lui per la prossima stagione. In primis la Lazio e il Napoli. Napoli che la stagione scorsa gli fece una corte serrata ma il matrimonio non si fece grazie ai buoni rapporti tra il presidente viola Commisso e quello azzurro De Laurentiis. Ma forse anche perché Italiano sentiva che il ciclo con la Fiorentina non era ancora finito. La prossima stagione invece potrebbe essere quella dell’addio. Italiano è cresciuto e vorrebbe misurarsi con una squadra per puntare più in alto. Molto dipenderà da come finirà la Viola in campionato e da come la società voglia investire poi. Da stasera il tecnico gioca anche su questo tavolo.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

31
0
Lascia un commento!x