Vai al contenuto
×

Galbiati: “Ok i punti, ma le prestazioni…Gollini? Se si è già deciso di mandarlo via metterei un giovane”

L’ex difensore gigliato analizza il momento della Fiorentina, reduce dal successo col Sassuolo e impegnata giovedì in Coppa Italia

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Roberto Galbiati: “La vittoria col Sassuolo è stata anche un po’ fortunata, con quel rigore che è stato concesso nel finale. Così come dalla gara col Monza mi tengo i punti, 4, importanti per la classifica, anche se credo che per il futuro serva qualcosa di più.

Monza e Sassuolo non sono di livello superiore alla Fiorentina, quindi mi aspettavo qualcosa di meglio dal punto di vista della prestazione. Se vuoi risalire, però, devi iniziare a fare punti anche con chi sta davanti in classifica, sennò non rimonti”.

sponsored

COPPA ITALIA. “E’ un trofeo importante, per la Fiorentina potrebbe diventare un traguardo da provare a raggiungere. Credo, inoltre, che la Samp abbia altri pensieri in questo momento, così come il Milan, che affronta il Torino in questa parte di tabellone, per cui potrebbe essere un cammino magari più agevole per la Fiorentina.

Terracciano? Sentendo il report della Fiorentina, a questo punto, me lo terrei buono per il campionato e lo farei riposare. Vorrei capire come mai Gollini in queste ultime gare non è andato neanche in panchina…era infortunato o per scelta?

sponsored

Se si è già deciso che va via, allora è inutile anche farlo giocare giovedì, che magari ha già la testa altrove. Andrebbe capito perché è stato fuori in queste due gare…Io metterei un giovane fossi la Fiorentina”. BIANCO. “Il suo esordio da titolare e in Serie A è una nota positiva di questo 2023.

A vederlo giocare…mi ricorda molto per caratteristiche e fisico Torreira, come porta palla, inserimenti e tiro da fuori, ovviamente tutto da prendere con le molle. E’ forse il più regista di tutti in questa Fiorentina. Mi piace l’idea di puntare sui giovani, ma non puoi avere una squadra solo di giovani.

sponsored

Ci vuole un mix, soprattutto se vuoi andare in Europa”. AMRABAT. “Io lo avrei fatto giocare, anche se non si capisce come stia. Se col Monza Italiano lo ha messo vuol dire che comunque può scendere in campo, nonostante i problemi fisici che pare si porti dietro dal ritorno dal Mondiale.

Uno come Amrabat deve giocare, perché ti dà grande equilibrio, ha qualità uniche”. CAPUTO. “Io lo dicevo da tempo, alla Fiorentina avrebbe fatto molto comodo uno come Caputo. Pronti via assist, gol…Tra Gonzalez e Kouame metterei punta centrale il secondo, in questa situazione d’emergenza.

La scelta Nico falso nueve la terrei solamente come mossa della disperazione”.


Lascia un commento