Connect with us

Notizie

Il fratello di Amrabat: “Sofyan è un leader in campo e nello spogliatoio”

Sofyan e Nordin Amrabat

“Il ct marocchino Regragui gli ha detto che può essere la chiave del successo della nazionale”, ha detto il fratello di Sofyan Amrabat

Con il fratello Sofyan, Nordin Amrabat (calciatore dell’AEK Atene) ha condiviso anche esperienze con la maglia del Marocco. E al portale olandese NOS ha commentato il grande esordio del centrocampista viola in Qatar: “Ha giocato bene nella partita contro la Croazia, è stato abbastanza attento nel suo gioco. Ma può fare ancora di più”.

VERSATILITÀ.È forte e veloce, quindi puoi usarlo ovunque. Gli allenatori hanno visto che era in grado di giocare bene in molte posizioni. Ma inizialmente questo è andato in suo sfavore. A un certo punto a Bruges veniva persino utilizzato come difensore nella difesa a tre. Quando l’Hellas Verona si è mostrato interessato, lui ha detto che avrebbe accettato il trasferimento solo se fosse utilizzato come centrocampista difensivo. Altrimenti non lo voleva proprio“.

JURIC E TEN HAG.Ha avuto un ottimo rapporto con due allenatori: con Erik ten Hag e con Juric, con cui ha costruito un rapporto padre-figlio. Sofyan ha sentito che questi due allenatori tenevano davvero a lui, che volevano aiutarlo a migliorare e non era solo uno dei 25 giocatori in rosa. È un ragazzo abbastanza sensibile: sembra davvero un duro in campo, ma ha un cuore piccolo”.

CORPO A CORPO.Quando ci sfidavamo in piazza a Huizen, spesso sentivo che era estremamente forte. Ha imparato già da lì a usare il suo corpo“.

LEADER A FIRENZE E NEL MAROCCO.Non è un chiacchierone, come me, ma è diventato sempre più importante anche nello spogliatoio. In più, con il suo gioco trascina la squadra, l’avete visto contro la Croazia“.

IL RAPPORTO COL CT.Il ct Walid Regragui è volato a Firenze prima dei Mondiali per cenare con Sofyan. Gli ha detto che può essere la chiave del loro successo. Lì si è instaurato un buon rapporto tra i due“.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x