Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi: rassicurazioni a Nardella dal ministro Giorgetti. Arup al lavoro per tagliare costi

Restyling Franchi, il Comune ha ricevuto rassicurazioni dal ministro Giorgetti. Arup intanto è al lavoro per  tagliare i costi, oltre che alcune parti dei lavori previsti

Palazzo Vecchio ha fiducia che il governo possa dare in tempi sufficientemente rapidi una risposta definitiva sul finanziamento di uno o di vari progetti alternativi presentati dal Comune, che consenta di recuperare i 55 milioni sfumati con l’annullamento del decreto Pnrr, scrive La Nazione. Le rassicurazioni sono arrivate al sindaco Nardella direttamente dal ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti.

TAGLI. Intanto, nonostante il mese delle ferie, i progettisti di Arup lavorano incessantemente al progetto esecutivo che dovrà essere consegnato entro settembre. Il responsabile del progetto, David Hirsch, è rimasto a lungo a Firenze per mettere a punto con i tecnici del Comune, le parti del progetto definitivo che dovranno essere al momento congelate in attesa che il finanziamento del governo consenta a Palazzo Vecchio di stornare la cifra degli investimenti a bilancio con attuale previsione di copertura con mutui. Il costo della progettazione esecutiva di oltre 3 milioni e 600mila euro dovrà essere ribassato del 30% (per un totale di circa 2 milioni e mezzo). La previsione è di lanciare la gara d’appalto per circa 128 milioni di euro, il primo stralcio di lavori dai quali saranno esclusi l’impianto fotovoltaico sulla copertura, il parcheggio sotterraneo, la realizzazione delle aree lounge, le arene dietro le curve. Mentre saranno certamente fatti i lavori di restauri di tutta l’opera in cemento armato, dell’ingresso monumentale, della torre di Maratona, la copertura e le nuove curve.

66 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

66 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

66
0
Lascia un commento!x