Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Fiorentina, la cooperativa del gol: ma solo Nico è in doppia cifra

Sono tanti i viola che sono andati a segno in questa stagione per sopperire anche alla mancanza di reti dei centravanti

Non solo Quarta e Ranieri (che in due in stagione hanno messo a segno ben 11 gol), ma anche Mandragora (4 gol in stagione), Bonaventura (7), Nico Gonzalez (10) e Beltran (9) come detto, fino ad arrivare a Kayode, in rete contro la Lazio per il primo gol in maglia viola.

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Col terzino classe 2004 la Fiorentina è arrivata a 16 marcatori diversi in campionato (record in Italia). Una necessità, quella di trovare gol da tutti (o quasi) i componenti della rosa, che è figlia della mancanza di un attaccante da doppia cifra che non sia Nico, che dopo un avvio impressionante ha rallentato comunque in zona-gol (una sola rete nel 2024).

sponsored

E così, in assenza di un bomber, è necessario difendere bene e attaccare - tutti - benissimo.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento