Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina-gol segnati: numeri incoraggianti. Ma in attacco segna solo Nico

Squadra che segna di più in campionato insieme al Milan. Eppure nel reparto d’attacco della Fiorentina segna soltanto l’argentino

In campionato dopo due partite la Fiorentina ha il miglior attacco (6 reti, come il Milan). Ma soprattutto (con 0,32 gol per tiro) i viola sono al momento i più efficaci della serie A. Tutto il contrario rispetto a quanto accadeva lo scorso anno eppure, una sinistra similitudine c’è. Scrive il Corriere Fiorentino.

Con una premessa: siamo solo all’alba della stagione e trarre qualsiasi tipo di conclusione sarebbe sbagliato. Anche perché i primi segnali in verità sono stati incoraggianti. Basta pensare alla prova di Nzola a Marassi, o all’ottimo esordio dal primo minuto di Beltran.

La sensazione insomma, è che i viola in quel reparto siano oggettivamente migliorati. Il problema è che per ora gli attaccanti, non solo i due centravanti, non sono riusciti a trovare la porta. E non è un caso che il piccolo sfogo di Italiano dopo il 2-2 col Lecce sia arrivato rispondendo a una domanda su Sottil.

Lui infatti, così come Brekalo e Kouame (che però ha giocato pochissimo) e in attesa di vedere all’opera Ikoné e (chissà) Sabiri, in questo avvio di stagione sono ripartiti da dove avevano lasciato. Scelte errate negli ultimi venti metri, occasioni mancate, letture sbagliate. Soprattutto, nessun timbro. Dopo tre partite insomma, l’unico del pacchetto offensivo ad aver segnato, due volte, è Nico. Per questo il mister spera ancora che nel mercato.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x