Vai al contenuto
×

Esempi Mondiali: la Fiorentina e lo schema su punizione... 'preso' dall'Olanda (VIDEO)

Il gol di Ranieri è arrivato sugli sviluppi di un bello schema su punizione, molto simile a quanto accaduto in Olanda-Argentina al Mondiale

Si dirà: un conto è farlo all'ultimo minuto di recupero di un Quarto di finale dei Mondiali, un altro in un'amichevole invernale. Ma il concetto rimane: provare a sorprendere l'avversario per trarne il massimo vantaggio. Ovvero il gol.

E così, lo schema che ha portato ieri al gol Ranieri per la Fiorentina contro il Monaco ricorda da vicino quanto visto meno di dieci giorni fa in Qatar. Era Olanda-Argentina, Quarto di finale. Ultimo minuto di recupero, con gli Orange sotto.

sponsored

Punizione dal limite: Koopmeiners non tira, ma serve Weghorst, che controlla e incrocia per il clamoroso 2-2. Uno schema riuscito in pieno (Weghorst l'aveva già fatto due anni prima con il Wolfsburg), anche se poi l'Argentina vincerà ai rigori.

https://www.youtube.com/watch?v=vmaVTtaayhg&ab_channel=TheStadiumhopper Ieri al Franchi è successo qualcosa di simile. Punizione dal limite, seppur decentrata sulla destra. Pare una palla perfetta per Biraghi, ma invece parte Bonaventura: tocco deciso per Saponara, sponda per Benassi che arriva al tiro.

sponsored

Poi la respinta del portiere e il tap in di Ranieri. Tutto bello, schema alla fine riuscito. Chissà che non possa diventare una risorsa in più anche quando si riprenderà a fare sul serio. https://www.youtube.com/watch?v=qPmd0i48Mm0&ab_channel=DAZNItalia (da 0' 39'' del video)


Lascia un commento