Il Comune di Firenze va avanti anche sullo stadio del rugby, individuato per come impianto provvisorio per la Fiorentina
Il Padovani è un’ipotesi concreta per ospitare la Fiorentina durante i lavori al Franchi. L’impianto dovrà essere realizzato entro l’inizio del campionato 2024/25 con le caratteristiche previste dalla Lega per ospitare partite di serie A. Che non sono poche in termini di sicurezza, ospitalità, vie di accesso, eccetera. Ma i soldi ci sono? Scrive La Nazione.
L’idea di Palazzo Vecchio è quella di prevedere uno scostamento di bilancio di circa 10 milioni. In modo da destinare la cifra alla rapida realizzazione di una struttura che sarà in parte «smontabile». E realizzata per riqualificare un’area sportiva che poi resterà nella disponibilità del movimento rugbistico. La Fiorentina contribuirà finanziariamente per completare il progetto?
Certo tutto dovrà far parte di un discorso complessivo. E la novità è che non c’è un «no» assoluto da parte della proprietà americana sull’opportunità di contribuire all’opera. Ma è tutto ancora talmente vago che non arrivano ulteriori specifiche sulla dimensione dell’investimento.

Di
Redazione LaViola.it