Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio: Ecco quando Pioli arriverà a Firenze. Il suo vice sarà Tarozzi

C’è la data per l’arrivo del tecnico a Firenze, dopo settimane di riunioni a distanza. L’ex viola nello staff

«Ancora un po’ di pazienza…». Ha risposto così Stefano Pioli agli amici che gli chiedevano quanto mancasse al suo ritorno. Perché in effetti l’attesa è stata lunga, e per certi versi snervante conoscendo la fame di calcio di questa città e la voglia di sentirsi rassicurata dopo settimane a dir poco movimentate, ma che ormai sta volgendo al termine. Domani infatti scadranno i famosi sei mesi più un giorno di residenza in Arabia necessari affinché il mister possa godere dei benefici fiscali e a quel punto, in teoria, ogni giorno potrebbe esser quello buono per riaccoglierlo, scrive il Corriere Fiorentino.

IL 10 LUGLIO. In realtà, come detto ci sarà da pazientare ancora un po’. Ma intanto una data c’è già: giovedì 10 luglio. Allora sì, che Pioli sbarcherà a Firenze. Un momento atteso dalla tifoseria, ma anche e forse ancor di più dai diretti interessati. Sia il mister che i dirigenti infatti, pur avendo tenuto un confronto a distanza continuo e quotidiano, non vedono l’ora di potersi incontrare di persona. Anche nell’epoca degli smartphone, delle videochiamate e delle call conference infatti, una sana e vecchia riunione è sempre più produttiva. Perché ci si può guardare negli occhi, e la comunicazione è (ovviamente) molto più diretta.

TORNA TAROZZI. Certo, gran parte della programmazione (dall’avvio del raduno alle amichevoli, passando naturalmente per le strategie di mercato) è già stata fatta e ad essa non ha partecipato soltanto il tecnico. Anzi. Pradè infatti ha avuto modo di parlare ripetutamente anche con il preparatore atletico Osti e con il figlio del nuovo mister Gianmarco (anche lui farà parte dello staff) che si son fatti spiegare nel dettaglio tutte le (infinite) strutture e potenzialità del Viola Park. Tra una settimana comunque potranno veder tutto di persona e con loro ci sarà anche l’altro ex viola Andrea Tarozzi. Sarà lui (che è stato team manager al Sassuolo con lo stesso Pioli in panchina) il vice allenatore. Novità che saranno annunciate a breve e poi ripetute durante la presentazione, prevista per sabato 12 o lunedì 14.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

26
0
Lascia un commento!x