Connect with us

Rassegna Stampa

Centrocampo: valutato Cristante, occhio a Ndour e… alle “Tre F”

fazzini

La Fiorentina è tornata su Fazzini, più difficili Frendrup e Fagioli. Cristante, il nodo principale è l’ingaggio

Come scrive La Nazione, la Fiorentina è tornata a parlare del futuro di Fazzini. Il centrocampista dell’Empoli costa una quindicina di milioni e con Fazzini ecco aprirsi il concetto di mercato delle tre… ‘Effe’ su cui la società potrebbe essere attiva nelle ultime giornate degli affari. Oltre a Fazzini si proverà infatti a ricontattare il Genoa per Frendrup (ma la richiesta di 30 milioni è considerata folle), senza trascurare le voci (in attesa di riscontri concreti) su Fagioli della Juve (20 milioni non basterebbero e comunque il Marsiglia è in vantaggio su qualsiasi concorrente). Per Cristante, con la Roma si parlerà di un prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione.

Secondo quanto scrive il Corriere Fiorentino, mentre di Cristante si parlerà soprattutto dell’ingaggio (i 3 milioni percepiti dal mediano sono l’ostacolo principale a un prestito dalla Roma), l’eventuale uscita di Richardson potrebbe allargare gli orizzonti a nomi già sondati come quello dell’empolese Fazzini. È vero che il sogno resta Frendrup, ma il Genoa non se ne vuole privare e comunque non per meno di 30 milioni, cifra inavvicinabile anche per Atalanta e Milan. Anche Fagioli sta tornando di moda sull’asse Firenze-Torino vista la voglia di giocare di più.

Secondo il Corriere dello Sport, la priorità per la Fiorentina rimane puntellare ulteriormente il reparto di centrocampo, ancora orfano di un Cataldi alle prese con problemi fisici da ormai tre settimane. Il casting è aperto da tempo: Cher Ndour, classe 2004 di proprietà del Paris Saint Germain ma in prestito al Besiktas, continua a rappresentare un’opzione valida, anche se le richieste del Psg non sono calate nelle ultime ore. Le altre piste più complicate, anche per la difficoltà di chiudere in poco tempo operazioni importanti a livello economico, sono rappresentate da Warren Bondo del Monza e Nicolò Fagioli, in uscita dalla Juventus. Da monitorare la situazione di Jacopo Fazzini, trequartista in uscita da Empoli.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x