Vai al contenuto
×

CdS-Stadio - Piccoli, altra scena muta a Roma. Domani torna in panchina, ma va recuperato

Altra partita senza lampi a Roma per Piccoli. Domani torna titolare Kean, ma l'ex Cagliari va comunque recuperato

Paolo Vanoli l'ha riproposto da titolare a Roma dopo la sfortunata prova contro la Cremonese. Una titolarità che si spiega anche a causa dei problemi fisici di Moise Kean: era appena la seconda volta da quando veste il giglio sul petto che Roberto Piccoli giocava due gare di campionato consecutive dal primo minuto. Il risultato è stata una scena muta di sessanta minuti, scrive il Corriere Dello Sport Stadio. 

Non era facile fare il centravanti della Fiorentina in una partita come quella contro la Lazio, per la maggior parte del tempo una mera esercitazione attacco (di Sarri) contro difesa (di Vanoli). Il girone d'andata di mister 25 milioni (più due di bonus) si è chiuso però con un'altra stecca: al giro di boa i numeri di Piccoli recitano 20 partite giocate (11 da titolare), 2 gol fatti (uno in campionato contro il Genoa, l'altro in Conference) e un assist a referto (in Europa). Il piatto piange e la fiducia diminuisce soprattutto nei tifosi, molti lo considerano già uno dei più grandi flop della storia recente fiorentina. 

sponsored

Pesa, tantissimo, l'esborso estivo fatto per prelevarlo dal Cagliari. Vanoli continua a difenderlo, lo ha schierato dal primo minuto con la Lazio soprattutto per le condizioni di Kean, ma anche perché la prova di domenica scorsa lo aveva comunque soddisfatto sotto il profilo del lavoro fatto per i compagni. Adesso il numero novantuno tornerà a sedersi. La sfida più grande del tecnico di Varese è forse questa: recuperare psicologicamente un calciatore in chiara involuzione. Non ci sono alternative: il fatto che Piccoli abbia collezionato in stagione presenze ufficiali con due club, Cagliari (in Coppa Italia ad agosto) e Fiorentina, esclude la cessione in un'altra società. 

sponsored

Lascia un commento