Connect with us

Rassegna Stampa

CdS – Jack, Nico o altri candidati: chi erediterà la 10 di Castrovilli?

Bonaventura

Attesa per l’assegnazione delle maglie. Lo sfortunato centrocampista aveva sulle spalle quel simbolo così importante. Gli verrà tolto?

Nelle prossime ore, come scrive il Corriere dello Sport, la Fiorentina scioglierà in via ufficiale le riserve attorno ai numeri di maglia della prossima stagione e l’attenzione di molti tifosi è già rivolta verso colui che sarà chiamato a indossare già da sabato la numero 10. Un numero ovviamente non banale a Firenze, sia per il valore dei calciatori che nei decenni passati l’hanno portata sulle proprie spalle (da Montuori a Baggio, passando per De Sisti e Antognoni fino ai più recenti Rui Costa e Mutu) sia per l’importanza che, di norma, il possessore della divisa più prestigiosa di tutta la rosa dovrebbe avere nell’economia del gioco della squadra. 

ENIGMA CASTRO. L’ultimo detentore della numero 10 è stato Gaetano Castrovilli. Ma a causa degli ultimi avvenimenti e del lungo stop che lo attende (sarà out probabilmente per sei mesi). è molto probabile che il fantasista pugliese difficilmente manterrà il tanto ambito numero sulle proprie spalle. La casacca più pesante di tutte potrebbe quindi trovare nuovo possessore. Il quindicesimo da quando, nel 1994, è stata introdotta la numerazione libera. 

JACK O NICO? È dunque caccia a un erede che abbia uno spessore tecnico conclamato e sia legato in modo significativo alla maglia viola, almeno per quanto dimostrato nel recente passato. E sono due i principali candidati. Il primo (nonché il favorito) è Bonaventura, che in estate ha già indossato quel numero in occasione delle amichevoli contro Newcastle e OFI Creta e che già in passato, ai tempi dell’Atalanta, si era fatto carico di una cifra così pesante sulle spalle.

L’altro giocatore che più di altri potrebbe rientrare tra i papabili per la numero 10 è Gonzalez, che però non pare fin qui averne fatto richiesta allo spogliatoio. La speranza di una parte dei tifosi, tuttavia, è che il giocatore ideale per sostituire Castrovilli (con o senza numero) debba ancora arrivare dal mercato

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

37
0
Lascia un commento!x