×

Carnasciali: «I giocatori non devono fare l'errore che facemmo noi nel '93. Ho dei dubbi sul cambio di modulo»

L'ex difensore viola a Radio Bruno: «Non voglio sentir dire che siamo la Fiorentina e ne verremo fuori»

Così Daniele Carnasciali al Pentasport di Radio Bruno: «I risultati non ci sono, a questo punto va bene fare tutto. Anche quello che ha fatto Dzeko con il megafono. Però alla fine contano i risultati. L'importante è essere consapevoli di dover lottare per la retrocessione. Ho sentito più di uno dire che siamo una squadra forte e che basteranno due partite per uscirne. E' il più grosso errore, lo facemmo noi nel 1993. Il vantaggio che hanno i giocatori di oggi è che si sono ritrovati in difficoltà molto prima di noi, noi solo nelle ultimi 7/8 partite. Hanno tempo per rimediare. Devono essere consapevoli fin da adesso che sarà difficile ed entrare in campo con la mentalità per non retrocedere».

sponsored

SEGNALI. «L'atteggiamento è giusto fuori dal campo, ma non in campo. Non sono supponenti, ci mancherebbe, non si tirano indietro. Però anche gli episodi sfortunati sono segnali…».

GIOVANI. «Quando ci sono questi momenti di difficoltà, il campione dovrebbe tirarti fuori. In questa Fiorentina io non ne vedo, purtroppo. L'allenatore deve tirar fuori il massimo dai ragazzi giovani, che giocano un po' più spensierati e con meno paura rispetto a quelli più affermati. In ogni caso deve essere bravo lui a trovare i giocatori migliori da mettere in campo. Deve dare qualcosa in più, anche se capisco che non sia semplice».

sponsored

PROSSIME PARTITE. «Adesso abbiamo Sassuolo, Verona, Udinese, Parma. Tutte partite difficilissime, però sono quelle che ti possono permettere di fare un salto. Devi lottare, non pensare di vincerle solo perché sei la Fiorentina. Non voglio sentir dire che siamo la Fiorentina e ne verremo fuori».

sponsored

DIFESA A QUATTRO. «Gli allenatori non sono mica stupidi. Se continuano con un modulo magari è perché capiscono che i giocatori non hanno le caratteristiche per giocare in un'altra maniera. Però se non fai risultato devi anche cambiare. Il cambio di modulo non è detto che sia la cosa giusta».


Lascia un commento