×

Amoruso: «Dalle prossime partite capiremo di che morte morirà la Fiorentina»

Il pensiero dell'ex difensore viola: «Pazzesca una situazione del genere dopo un sesto posto e un mercato da quasi 100 milioni»

Lorenzo Amoruso ha commentato a Sportitalia la brutta situazione della Fiorentina: «E' una ‘squadra da incubo’, come il programma che facevo io. Noi prendevamo le ultime in classifica, e la Fiorentina adesso lo è. Pazzesco pensare una cosa del genere dopo aver speso quasi 100 milioni sul mercato, dopo essere arrivata sesta lo scorso anno. Però questo è il calcio, non è la prima volta che si verificano certe cose. Questo ti fa capire quanto sia difficile ripetersi sempre e comunque».

sponsored

«Il calcio italiano non è più il più bello del mondo - continua -, ma sicuramente il più complicato. Questo perché gli avversari ti studiano, prendono contromisure. Le situazioni di spogliatoio possono influenzare molto. Un allenatore che arriva con una mentalità differente può far bene in certe situazioni come può far male in altre. Non è mai facile. La Fiorentina credo che sia ancora in tempo per riprendersi, però è chiaro che il tempo scorre. Se non si danno una svegliata nelle prossime quattro o cinque giornate, potrebbero soffrire fino alla fine e poi retrocedere. Da queste partite capiremo di che morte morirà la Fiorentina».

sponsored

Lascia un commento