Connect with us

Focus

Capacità realizzativa dimezzata dall’Empoli ad oggi: con la Roma serve ritrovare il cinismo di inizio stagione

La Fiorentina fa più fatica a trovare la via del gol in Serie A. Dal match con l’Empoli la capacità realizzativa si è quasi dimezzata

La Fiorentina che si appresta ad affrontare la Roma di Mourinho lo farà con la solita consapevolezza di sempre: per far punti contro i giallorossi servirà grande attenzione dietro e cinismo davanti.

TIRI/GOL. Nonostante i viola siano ancora in piena lotta per un posto in Champions League, la squadra di Italiano nelle ultime 6 partite di campionato ha dimezzato la sua capacità realizzativa. Alla vigilia della sfida contro l’Empoli, quindi dopo il successo col Napoli, la Fiorentina andava in gol col 19.8%, necessitava di 5 tiri per fare un gol, aveva segnato 18 reti in 8 giornate, viaggiava con 2,25 gol di media segnati a partita e aveva il terzo miglior attacco del campionato. Dal disastroso match contro l’Empoli in poi, la Fiorentina ha segnato 5 gol in 6 partite, arrivando alla sfida con la Roma con una media tiri più alta di oltre 3 conclusioni a gara (14.2 di media contro gli 11.4 del pre Fiorentina-Empoli), ma con una capacità realizzativa dell’11%. Adesso, di media, alla Fiorentina servono 8.3 tiri per segnare un gol, con la media reti che è scesa a 1.6 a partita.

A ROMA. Dall’altra parte ci sarà una Roma che, così come la Fiorentina, è tra le squadre che concedono meno conclusioni agli avversari di media in Serie A. I giallorossi stanno sotto i 10, per cui sarà fondamentale per i viola ritrovare il cinismo che a inizio stagione aveva portato la formazione di Italiano ad essere tra le squadre più incisive e ciniche della Serie A. Il tutto, ovviamente, da unire ad una solidità difensiva che ha visto la Fiorentina rimanere senza gol al passivo solo 3 volte in 14 giornate di campionato.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

6
0
Lascia un commento!x