Il giornalista: “L’Inter è la squadra che sa giocare meglio di tutti a calcio, ma può fare un pò fatica nei duelli sporchi”
Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Contro l’Inter arriva la gara tecnicamente più difficile, ma in questo momento è quella meno difficile sul piano mentale. Non sarà la partita che ti dirà a che punto sei. L’Inter è la squadra che sa giocare meglio di tutti a calcio, ma può fare un pò fatica nei duelli sporchi“.
IL MOMENTO VIOLA. “La Fiorentina ogni partita deve dimostrarci qualcosa, una tendenza, capire quali passi in avanti stiamo facendo o meno. Purtroppo, ogni volta tra il giovedì e la domenica c’è una bella differenza: la Conference ti permette di superare alcune difficoltà, ma poi quando torni a giocare nel campionato italiano riemergono“.
MATCH COL BOLOGNA. “La squadra di Pioli ha pareggiato la partita col Bologna perché alcuni episodi al limite hanno favorito il clima del Franchi, ed ha quindi goduto dell’effetto spinta, arrivando quasi a vincere quel match. La Fiorentina ha preso un punto miracoloso, poteva essere una partita definitiva“.
PIOLI. “La Juventus ha scaricato Tudor a prescindere dai risultati, non era quello il problema: c’era un problema di rapporto tra allenatore e società. Se a Firenze invece c’è un rapporto di fiducia, è inutile metterlo in discussione perché rischi di creare una crepa ancor più forte. Inoltre, in questo momento la società viola non è abbastanza forte per prendere una decisione del genere”.

Di
Redazione LaViola.it