Connect with us

Rassegna Stampa

Belotti ha già conquistato Firenze. Eppure ha segnato solo un gol

Il Gallo ha conquistato i tifosi viola nonostante abbia segnato solamente un gol dal suo arrivo a Firenze a gennaio

Corre, salta, recupera, gioca di sponda e cerca il riscatto. La nuova vita di Andrea Belotti vede la Fiorentina sempre più al centro del suo futuro. Arrivato a gennaio per rinforzare il reparto offensivo, formula del prestito secco dalla Roma, il Gallo in un mese e mezzo si è già conquistato la fiducia e l’affetto della tifoseria viola. Scrive la Repubblica.

Il tutto con un solo gol all’attivo, quello che ha avviato la goleada al Franchi contro il Frosinone nella sua prima gara da titolare. Pochi giorni prima, nel suo debutto sul campo di Lecce, gli bastò una manciata di minuti per colpire una traversa. Eppure, dati alla mano, Belotti fin qui è rimasto a quell’unica rete nelle sue otto presenze in viola tra campionato e Conference. Italiano non ha mai avuto dubbi: da quando è arrivato, nel corso della sessione invernale di calciomercato, il posto da titolare è il suo. Con buona pace di Nzola.

Non è questione solo di gol

Certo, Belotti lavora per essere più continuo sotto porta e non è un caso che faccia parte dell’esclusivo club di quei giocatori in tripla cifra in Serie A. Ma nell’impianto di Italiano, il suo apporto è decisivo. Attaccante puro, presenza stabile in area. Ma anche movimento, spazi che si aprono, duelli aerei monopolizzati, lavoro di sponda a sostengo dei compagni. La sfida contro la Roma è stata uno degli esempi più lampanti di come il Gallo abbia impattato dal momento del suo arrivo.

Il giocatore che più, tra viola e giallorossi, è riuscito a calciare in totale e nello specchio della porta. Al top anche per palloni recuperati e protagonista in occasione del rigore che si era conquistato con esperienza e astuzia. La standing ovation riservatagli dai tifosi viola al 90’ rappresenta l’immagine più significativa.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

32
0
Lascia un commento!x