Connect with us

Rassegna Stampa

Adrenalina e alta tensione, la Fiorentina si gioca l’Europa con la Roma

Un match che vale un macigno sulla classifica della Fiorentina: Nico Gonzalez e Belotti contro Dybala e Lukaku

Adrenalina e alta tensione. Torna ad alzarsi l’indice di pericolosità sul cammino della Fiorentina. Dopo il Toro e (in Conference) il Maccabi, la Roma riporta al massimo l’alert del ’vietato sbagliare’ con cui i viola dovranno affrontare i giallorossi. Contro De Rossi la Fiorentina dovrà tornare a cercare l’operazione perfezione andata in scena con la Lazio. Con una differenza che andrà a pesare sul risultato finale: i biancocelesti erano arrivati a Firenze portandosi dietro un rendimento altalenante e quei limiti (poi fotografati sul campo) su cui Italiano è stata bravo a costruire la vittoria. La Roma, no. Arriva al Franchi carica, rigenerata dall’era De Rossi, motivata dal ricalcolo sui punti rimangiati proprio alla Fiorentina nell’arco di qualche settimana, scrive La Nazione.

RIFLETTORI. Un match che vale un macigno sulla classifica della Fiorentina e che, dall’altra parte, può riportare i giallorossi in piena zona Champions. Sul campo, la potenza di Lukaku e la qualità di Dybala, andranno a incrociarsi con le motivazioni di Belotti (ex in prestito che potrebbe riconquistarsi anche un futuro in giallorosso) e la grinta di Nico Gonzalez. Vista così e accesi i riflettori su questi quattro protagonisti, l’intensità offensiva su cui vivrà il match di questa sera è già ai massimi livelli.

DUE SCONTRI PER L’EUROPA. Battere la Roma significherebbe risalire concretamente sul treno che porta alla prossima Europa. Anche nell’ottica più ampia dell’altro scontro diretto che aspetta i viola fra sette giorni, con la trasferta a casa dell’Atalanta. L’obbligo di arrivarci con una ricarica importante (da mettere in tasca stasera) può servire per dare una lettura quasi definitiva alla stagione della Fiorentina. Insomma se la corsa all’Europa (strade della coppa Italia e della Conference a parte) la si vuole continuare, tutto passerà dalle prossime due sfide di campionato.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x